rummo

Chiusura dell’evento GustoItalia 2016

Written by Redazione on . Posted in Awards

La tradizione gastronomica italiana non delude mai e la conferma è arrivata nei giorni scorsi grazie a GustoItalia. La due giorni promossa dall’Associazione professionale cuochi italiani in Uk (Apci uk) in collaborazione con l’ITA, l’Italian Trade Agency, la regione Sardegna, il comune di Bosa, il Bosa Wine Festival, l’Expo del Pistacchio di Brontee Slow Food Anglia. Nella prima giornata, lunedì 7 novembre, dedicata all’esposizione di produzioni e leccornie presentati da ottanta espositori in arrivo da tutta Italia, il successo è stato decretato dalle presenze dei visitatori (tutti del settore, quindi buyers, ristoratori, esportatori) che sono stati almeno un migliaio.

Gusto Italia sostiene il progetto Amatriciana

Written by Redazione on . Posted in Awards

Un piatto di pasta per aiutare un paese a rinascere. E’ la sfida lanciata dai cuochi italiani che vivono e lavorano in Gran Bretagna. Da pochi giorni dopo il terremoto che ha distrutto centri abitati e monumenti del centro Italia, propongono nel menù dei loro ristoranti la pasta all’amatriciana e per ogni piatto venduto mettono da parte una sterlina, da destinare ad un fondo che servirà alla ricostruzione nei territori reatino e ascolano, colpiti dal terremoto di agosto.

GUSTO ITALIA premia gli italiani d’eccellenza in UK

Written by Redazione on . Posted in Awards

GUSTO ITALIA UK premia gli italiani d’eccellenza nel Regno Unito: cena di gala con celebrity chefs e sommelier. Londra, mercoledì 18 novembre 2015 - Un migliaio di visitatori per 60 aziende regionali,e una cena di gala con i Celebrity Chef italiani più famosi d’Inghilterra, miti della TV britannica e autori di libri sulla cucina made in Italy. Gusto Italia UK - che si è concluso ieri sera a ‪ Le Meridien Piccadilly‬ in pieno centro a Londra - coglie il momento d’oro della cucina regionale italiana nel Regno Unito e ne premia i migliori testimonial.